Casa Marinella | Castel San Pietro | Progettazione con Shopping List | Studio di progettazione Medardo Altini

Marinella si è rivolta a me attraverso l’architetto che stava seguendo i lavori di ristrutturazione della sua abitazione. Si trovava in difficoltà: non riusciva a immaginare come arredare i suoi nuovi spazi e le proposte ricevute dal precedente interior designer non la rappresentavano, né rispecchiavano il suo gusto personale.

Attraverso una serie di call online, abbiamo iniziato un percorso di confronto e di ricerca stilistica. È emerso che Marinella era particolarmente affascinata dal linguaggio progettuale di Gaia Miacola, architetta che conosco e stimo molto. Da lì, ho sviluppato un concept che, ispirandosi a quel gusto, fosse però personalizzato e costruito su misura per le esigenze e l’identità di Marinella.

Il progetto ha preso forma a partire dalla definizione di una palette colori che unisse toni caldi e freddi, permettendo così di creare ambienti equilibrati, eleganti e funzionali. Successivamente, ho realizzato i render fotorealistici delle stanze oggetto dell’intervento, così da restituire a Marinella una visione concreta e dettagliata del risultato finale.

Infine, ho elaborato una shopping list mirata, calibrata sul budget e sulle disponibilità economiche della cliente, affinché potesse valutare in modo semplice e pratico le soluzioni d’arredo proposte. La cucina, in particolare, è stata progettata e realizzata in collaborazione con lo showroom Mazza di Rimini.

Il risultato è stato uno spazio che racconta a pieno lo stile e la personalità di Marinella, che si è detta entusiasta del percorso e del risultato ottenuto.

Risultato

Il progetto ha dato vita a una casa elegante e sofisticata, che riflette pienamente lo stile e la personalità di Marinella. Ogni ambiente è stato studiato per unire estetica e funzionalità: nella cucina, ad esempio, è stata realizzata una vetrinetta dedicata ai vini, un dettaglio pensato in omaggio alla passione di Marinella, che ha frequentato un corso da sommelier. Allo stesso tempo, gli spazi sono stati resi pratici e accoglienti, adatti alla quotidianità delle sue due bimbe e della vita familiare.

Servizio di Progettazione con Shopping List
Indietro
Indietro

Chiavi in mano

Avanti
Avanti

Vendita Off Plan